Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Varano de' Melegari.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Varano de' Melegari nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Varano de' Melegari?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Varano de' Melegari e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Varano de' Melegari ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Varano de' Melegari e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto