Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Varsi

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Varsi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Varsi ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Varsi per eliminare in modo definitivo le formiche.