Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Varsi avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui oppure contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Varsi, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Varsi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Varsi consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Varsi