Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Vendone?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Vendone?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Vendone, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Vendone?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Savona per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Vendone!