Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Vendone è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Vendone?

Cartongesso Vendone ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Vendone. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Vendone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Vendone è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Vendone.

Preventivi gratis dalle imprese di Vendone? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte