Cerchi un'associazione a Venezia?

Le varie Associazioni culturali e sportive a Venezia sono il motore delle iniziative sociali del comune.

Eventi, iniziative, gare sportive sono rese possibili grazie all'opera di diverse associazioni operanti a Venezia, ciascuna delle quali impegnata su un determinato campo.

Associazioni culturali Venezia

Le associazioni culturali presenti a Venezia hanno il fine di tramandare costumi e tradizioni, promuovendola cultura a Venezia, in tutte le sue forme.

Ogni iniziativa mira ad avvicinare persone di tutte le età alla musica, all'arte, al teatro, al cinema oppure sono impegnate nella promozione e sensibilizzazione riguardo problematiche di natura sociale.

Associazioni sportive a Venezia

Altro cardine dell'associazionismo nel comune di Venezia è certamente quello rappresentato dalle associazioni sportive, portato avanti soprattutto dalle associazioni sportive dilettantistiche impegnate a Venezia nell'educazione allo sport.

Strumento per il rafforzamento della coesione sociale, spesso forma di riscatto o semplicemente un modo per divertirsi, lo sport è senza dubbio un fattore essenziale per la formazione della persona, da intendersi come membro appartenente alla collettività.

Le associazioni di Venezia forniscono un {importante contribuito|contributo fondamentale finalizzato allo sviluppo di Venezia, grazie sia all'attività svolta durante l'arco dell'anno sia in occasione delle numerose iniziative sportive e culturali promosse nel territorio.

Volontariato a Venezia: scopri le associaioni

Le associazioni di volontariato presenti a Venezia svolgono un importante attività nel contribuire in settori differenti del sociale. L'opera di volontariato a Venezia consente a chi voglia contribuire di impegnarsi su più fronti, camminando insieme verso il raggiungimento di un obiettivo solo: quello di offrendo il proprio sostegno a favore di una causa specifica.

Associazioni a Venezia: dove si trovano

Visualizzare le associazioni culturali e sportive presenti a Venezia è facile e veloce! Fai click sulla mappa, trova gli indirizzi di ogni associazione a Venezia e sull'associazionismo nel comune di Venezia.

POI VICINI