Scuole Pubbliche e private Venezia: visiona l'elenco completo

Le scuole pubbliche e private di Venezia

La scuola ricopre un compito ruolo nel supportare le famiglie nell'educazione. Venezia l'istruzione pubblica ma anche quella privata ha lo scopo di assicurare l'inserimento lavorativo e cooperare alla totale realizzazione degli agenti sociali.

«Non c'è dubbio che in una democrazia, a lungo andare, la scuola è più importante del Parlamento, della Magistratura e della Corte costituzionale perché la coscienza e la competenza di quegli uomini che domani saranno in Parlamento o nella Magistratura è creazione della scuola».

Le scuole di tutti i gradi di Venezia sono strutture di riconosciuto valore ed efficienti che mirano alla scolarizzazione degli studenti, con laboratori, strutture sportive, attività extracurriculari e una didattica innovativa. I genitori hanno diritto di priorità nella selezione del genere di istruzione da impartire ai loro figli e a Venezia sarà possibile conoscere le scuole più adatte alle loro esigenze.

Come posso trovare le scuole a Venezia: come trovarle?

Il portale Comune.info ti consente di visualizzare l'elenco completo delle scuole di Venezia e di ogni grado, pubbliche o private. Bastano pochi click e avrai la possibilità di conoscere recapiti, indirizzi, segreteria e indicazioni sulla scuola che si addice di più alle necessità di tuo figlio. La mappa che visualizzi su questa pagina ti aiuterà a individuare gli istituti presenti a Venezia nel modo più facile possibile.

Avvia la tua ricerca e visualizza gli istituti scolastici presenti a Venezia!

POI VICINI