Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Vercelli.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico di Vercelli immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vercelli?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Vercelli e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Vercelli è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Vercelli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto