Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Vibo Valentia?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Vibo Valentia che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modulo fissato dal Ministero. Va redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Vibo Valentia?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Vibo Valentia sarai tu a deciderlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il prezzo che sarà più conforme al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli da subito esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Vibo Valentia?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno subito per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Vibo Valentia.