Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Vibo Valentia avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti provocano avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vibo Valentia, permette di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Vibo Valentia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vibo Valentia permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vibo Valentia