Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Vietri sul Mare, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Vietri sul Mare, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Vietri sul Mare già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Vietri sul Mare per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vietri sul Mare?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!