Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Vietri sul Mare sono di diversa natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Vietri sul Mare è possibile utilizzare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Vietri sul Mare saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Vietri sul Mare è un servizio che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Vietri sul Mare maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può ridurre in modo considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua città!