Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Vietri sul Mare.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Vietri sul Mare subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Vietri sul Mare?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Vietri sul Mare e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Vietri sul Mare è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Vietri sul Mare e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto