Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Vignate?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Vignate?

L'amministratore di condominio a Vignate non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Vignate per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Vignate!