Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Vignate deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A tale proposito la norma, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Ti serve un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Vignate?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Vignate per ricevere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale qualificato e continuamente aggiornato saprà fornirti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Completa la scheda che vedi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Compara le offerte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Vignate per ricevere più preventivi.