Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Vignate può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Vignate è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Vignate.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Vignate?

Cartongesso Vignate ti consente di ottenere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Vignate. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Vignate.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Vignate l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Vignate