Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Vignate.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Vignate nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vignate?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vignate e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Vignate è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Vignate e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto