Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Villa Latina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Villa Latina immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Villa Latina?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Villa Latina e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Villa Latina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Villa Latina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto