Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Villadossola

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Villadossola e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Villadossola ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Villadossola per liberarti una volta per tutti del problema!