Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Villadossola ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue necessità.

Contatta le ditte della tua città e visualizza le loro migliori offerte