Hai un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Credi che tua moglie oppure tuo marito ti sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Villanova d'Albenga per scoprire informazioni vere ed attendibili, che rappresentino una testimonianza importante in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Savona, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi strumenti tentando di ricavare informazioni da soli; in principio, perché la legge non consente a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non vengono considerate prove valide in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Villanova d'Albenga?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Villanova d'Albenga e della provincia di Savona chiama il nostro numero o compila il modulo che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo