Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Villarboit?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Villarboit sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Villarboit!