Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Villarboit ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

In che maniera isolare una stanza?

Per isolare un edificio a Villarboit bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Villarboit