Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

I palazzi di più recente fattura sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Fatta eccezione per alcuni casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di solito non presentano problemi particolari. Gli edifici più risalenti nel tempo potrebbero presentare problemi collegabili ad un isolamento termico vetusto. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più semplice. Nonostante questo oggi esistono talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Quali che siano le esigenze si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o creando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nella zona di Villarboit

L'isolamento termico (o coibentazione) si realizza, attraverso tecniche di edilizia, per assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi freddi e dell'entrata di caldo dall'esterno nei mesi estivi.
Più un'abitazione sarà termicamente isolata rispetto ai fattori climatici tanto più facile sarà gestire le temperature interne. Spesso, infatti, capita che l'impossibilità di avere le temperature desiderate non è riconducibile ad una scarsa efficienza degli impianti ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

L'isolamento termico nel comune di Villarboit è il servizio che ti da la possibilità di visionare vari preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Tutto questo gratis e senza impegno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico si hanno in case con soffitti alti e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda tende ad andare in alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore si disperderà rapidamente imponendo così spese eccessive per il riscaldamento. Analogo discorso avviene in estate quando il calore penetrerà con facilità nel vostro edificio portandovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Per questi motivi è della massima importanza porre in essere un efficiente isolamento termico.

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Nella scelta il materiale isolante è doveroso tenere conto delle caratteristiche intrinseche. Tra queste ha preminenza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non venga disperso. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Villarboit hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, sughero, fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la pietra pomice, la perlite, la vermiculite, l'argilla espansa, il calcio silicato, la lana di roccia,
Contattando una ditta tra quelle del comune di Villarboit avrete l'opportunità di considerare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Visualizza le migliori proposte per Isolamento Termico a Villarboit