Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Villarboit è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di avere più preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si colloca. È pertanto opportuno tenere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Villarboit è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Villarboit ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Villarboit che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!