Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Villarboit ti sarà possibile rintracciare semplicemente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sul sito o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villarboit, aiuta a comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villarboit per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Villarboit consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villarboit