Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Villata avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle precedenti provocano rotture e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villata, concede di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Villata per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villata consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villata