Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Villaurbana puoi contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti provocano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sa dare. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villaurbana, fa in modo di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Villaurbana per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villaurbana consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villaurbana