Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Villaurbana: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Villaurbana offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Villaurbana?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Villaurbana?

Termografia Villaurbana ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Villaurbana trovi la soluzione giusta!