Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Villavallelonga potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito provocano avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villavallelonga, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Villavallelonga per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villavallelonga consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villavallelonga