Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è pensato per imprese, enti pubblici ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) elencano tra i loro componenti materie pericolose e il riciclaggio deve essere effettuato in idonee strutture, che siano in grado di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Villetta Barrea anche una fase di trattamento, dove i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solo fronteggia la dispersione di sostanze dannose nel territorio del comune di Villetta Barrea ma permette di recuperare più materie che saranno in futuro reimpiegate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei villettesi si trova, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Villetta Barrea?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Villetta Barrea ti consente di ottenere diversi preventivi dalle imprese operanti a Villetta Barrea.

Riempi i campi del form online. Riceverai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!