Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Viticuso è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le ditte che si occupano della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Viticuso. Occorrerà solo compilare il modello che trovi in questa pagina per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Viticuso.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Viticuso: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Viticuso e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Viticuso, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Viticuso.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Viticuso.