Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Vittorito nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Vittorito lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Vittorito.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Vittorito ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Vittorito. Potrai analizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!