Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Voghiera si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Voghiera?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Voghiera. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Voghiera.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturea Voghiera in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Voghiera