Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Voghiera?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Voghiera vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Voghiera!

Completando il form che visualizzi sul nostro sito web, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Voghiera, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Voghiera che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!