Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Zaccanopoli, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Zaccanopoli, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Zaccanopoli, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Zaccanopoli è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Zaccanopoli?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!