Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che eseguono il controllo degli estintori a Zaccanopoli

Questo sito ti offre la possibilità di individuare le ditte di Zaccanopoli e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che è situato su questa pagina o chiama il numero dedicato: le imprese di Zaccanopoli specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, esperti del settore potranno offrirti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a operare in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi si svolgono.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Zaccanopoli?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Zaccanopoli!

Scegli l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Zaccanopoli!