Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Zaccanopoli puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi qui o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zaccanopoli, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Zaccanopoli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Zaccanopoli permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Zaccanopoli