Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Zone puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che trovi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Zone, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Zone per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Zone dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zone