Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston nel nostro comune ma anche nella provincia di Savona è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Zuccarello. Sarà sufficiente compilare il modello che puoi vedere in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Zuccarello.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Zuccarello: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Zuccarello e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Zuccarello, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Zuccarello.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Zuccarello.