Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Zuccarello e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Zuccarello ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a ditte specializzate di Zuccarello per allontanare definitivamente le formiche.