  Evento

Internet Festival 2017

Pisa si dedica al web dal 5 all'8 ottobre


Il cuore pulsante dell'evento tutto toscano è l'hashtag #sentiment, che accompagnerà nelle 3 giornate tra il 5 e l'8 ottobre la settima edizione dell'Internet Festival, iniziativa nata nel 2010.
Il Festival ruoterà intorno alla digitalizzazione delle società di oggi tramite un racconto diviso tra l'evoluzione del web e quella di chi lo naviga, la vera e propria anima della rete digitale.

Lo scopo finale dell’Internet Festival 2017 sarà volto alla comprensione delle dinamiche "emotive" (da questo il motto #sentiment) che muovono il mondo digitale all'interno delle community.

Grazie a decine di eventi, installazioni, preview e approfondimenti messi a disposizione dall'organizzazione, potremo constatare quanto la possibilità di creare una "comunità online" possa aggregare, unire e dare vita a veri e propri movimenti sociali e culturali. 

Internet non è più un posto dove sentirsi soli! La semplicità del mantenersi in contatto e l'intuitività nel partecipare a discussioni in luoghi virtuali di incontro hanno sviluppato un sentimento di familiarità che ci fa sentire parte di qualcosa.

Il Festival inizierà proponendo per primo il tema delle "Notizie bufala", molto diffuse sul web e riguardanti disparate tematiche; non mancheranno però gli eventi culturali, basati su cinema, teatro, musica, letteratura e tantissimo altro.

L'evento inoltre ospiterà delle figure importanti nel mondo del web, tra questi vediamo: Il fotografo Joan Fontcuberta, il sociologo Joan Subirats, l’ex consigliere per la comunicazione strategica alla Casa Bianca Graham Brookie, il Garante europeo della protezione dei dati Giovanni Buttarelli, il re di Musical.ly Luciano Spinelli.
Scrivi un commento