  Guida

Come Arrivare a Vignate

Navette, treni ed aerei per arrivare comodamente a Vignate


Il comune di Vignate, grazie alla sua posizione geografica, a pochi kilometri da Milano, è facilmente accessibile per via area, ferroviaria, con gli autobus ed in macchina. Come arrivare a Vignate?

L’accesso aereo è consentito dal vicino aeroporto di Milano-Linate, a soli 10 km di distanza, da quello internazionale di Milano-Malpensa, distante però 70 km o dall’Aeroporto di Bergamo (Orio al Serio), a circa 40 km da Vignate.
Per quanto riguarda il treno, la Stazione Ferroviara di Vignate si colloca sulla linea Milano-Brescia, ma anche su la Milano-Venezia. E’ poi raggiungile mediante diversi treni suburbani, in particolare quelli con destinazione Treviglio, Novara, Gallerate o Varese.
Per chi arriva in auto, Vignate è a 12 km dal casello autostradale di Lambrate, proprio sulla tangenziale di Milano, ma è anche raggiungibile seguendo la SS 11 Padana Superiore, che passa a soli 3 km dal paese.

In ogni caso la vicinanza con Milano, rende il comune di Vignate facilmente accessibile, con mezzi pubblici, attraverso lo scalo nel capoluogo Lombardo. Da Milano a Vignate, oltre alla già menzionata opzione treno, si aggiunge l’autobus (diverse linee) e, soprattutto, la metro (fermata Villa Fiorita e poi autobus diretto per Vignate).
Approfondimenti
Scrivi un commento