Logo APC APC è un marchio americano di gruppi di continuità ed affini fondato nel 1981 da tre ingegneri del Lincoln Lab del MIT. La sede operativa si trova a West Kingston, nel Rhode Island. Il nome è un acronimo che sta per American Power Conversion Corporation. Inizialmente i tre fondatori si erano concentrati sulla ricerca e lo sviluppo riguardanti l'energia solare, ma quando finirono le sovvenzioni statali decisero di spostarsi sulla protezione dell'energia presentando il primo UPS, in italiano gruppo di continuità, nel 1984. Nel 1988 l'azienda divenne pubblica e venne presentata al NASDAQ. Nel 2006 venne acquistata dalla Schneider Electric, diventandone una società sussidiaria. Grazie a questa fusione, venne dato lavoro ad oltre 12.000 persone in tutto il mondo raggiungendo i 3,5 milioni di dollari di guadagno.

Al giorno d'oggi APC si concentra su quattro aree di applicazione: casa e ufficio, business network, access provider network, data center e strutture annesse. APC Symmetra LX è una linea di gruppi di continuità per l'utilizzo di network e server, in particolare nei data center. Per quanto riguarda invece le stanze di data server o comunque il mercato piccolo e medio, è stato creato Symmetra PX1, che fornisce anche una linea disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per risolvere qualsiasi tipo di problema. Inoltre, il prodotto è conosciuto per la sua leggendaria affidabilità nel mercato degli UPS con il 99,4% del tempo di funzionamento online. 

Questa piattaforma è diventata la più stabile con ridondanza modulare, conquistando tutti i manager di IT anche ai livelli più alti in tutto il mondo. Per quanto riguarda invece le case e gli uffici, è stato creato APC Smart-UPS, disponibile nella versione a terra o a scaffale. Infine esiste PowerChute, un programma per computer che controlla l'energia prodotta dal gruppo di continuità, assicurando lo spegnimento di server e workstation in caso di blackout. Inoltre monitora e registra l'attività della UPS. Esiste anche una Business Edition che si collega via USB. 

APC, l'energia a portata di tutti.

APC: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC
logo APC