Logo Babyliss Erano i primi anni '60 quando il marchio Babyliss iniziò a muovere i primissimi passi. Siamo in Francia e gli idoli del momento sono, in tutto il mondo, i Beatles e di Brigitte Bardot: le pettinature del tempo erano gonfie e cotonate e richiedevano il continuo supporto di un professionista del settore. Proprio in questo contesto, nel piccolo retrobottega di un parrucchiere del quartiere Montmartre, René Lelièvre e Roger Lemoine inventano il ferro arriccia capelli che ha reso la Babyliss il marchio di elettrodomestici per capelli più noto al mondo. Non è un caso, infatti, che ancora oggi in molti utilizzino il nome Babyliss come sinonimo del ferro arricciacapelli. 

L'azienda crebbe ben presto grazie al passaparola collettivo; professionisti del settore e semplici clienti iniziarono ad utilizzare quotidianamente gli attrezzi per capelli prodotti dalla società. L'arrivo sul mercato della Babyliss cambiò di fatto le abitudini di molte donne, prima in Francia e poi nel resto del mondo. Non era più necessario, infatti, rivolgersi al parrucchiere per acconciare i propri capelli. Si potevano sperimentare nuove pettinature a casa propria, ogni giorno. 

Nonostante per molti il marchio ancora oggi venga identificato con il celebre ferro arriccia capelli, la gamma dei suoi prodotti si è molto ampliata negli anni. Dopo l'arriccia capelli, infatti, arrivarono i primi asciugacapelli, i bigodini termici, che rappresentarono una vera e propria rivoluzione, e i tanti modelli di piastre sempre più moderne ed efficienti. Oggi la Babyliss è attiva con successo anche nel campo della depilazione, del wellness e dei rasoi da uomo.

Negli anni '90 l'azienda ha differenziato la sua produzione in due segmenti: Babyliss Paris, per i prodotti di consumo, destinati al grande pubblico, e Babyliss PRO, per i professionisti. Nel 1995 la Babyliss è entrata a far parte del gruppo americano Conair, un'azienda a conduzione familiare diventata leader in America, e nel mondo, nel mercato della cura dei capelli e delle acconciature.

Vuoi una spazzola per capelli ad aria?

Babyliss: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss
logo Babyliss