Logo Barco La Barco nasce nel 1934 a Poperinge, in Belgio, ad opera di Lucien De Puydt. Poiché la sua attività consiste nell'assemblare apparati radio con componenti americane, la società assume la denominazione di "Belgian American Radio Corporation", riassunto nell'acronimo Barco.

Nell'immediato dopoguerra la compagnia, forte del successo ottenuto, investe su quella che sarà la rivoluzione nella comunicazione: la televisione. 
Nel ventennio successivo implementa i suoi sistemi video, accrescendone la qualità. Il lavoro dà i suoi frutti e nasce la rete internazionale dei distributori. 
L'ingrandimento porta la Barco a dividersi in due compagnie, agli inizi degli anni '80: la Barco Electronic e la Barco Industries. La prima avrà come campo operativo l'elettronica di consumo, mentre la seconda dovrà sperimentare e produrre l'elettronica high-tech per la visualizzazione e il controllo di processo.
Dopo la quotazione in borsa le due società si fondono nuovamente in un unico, grande colosso: i tempi sono maturi per la scalata ai mercati mondiali. Gli anni '90 sono il momento dell'espansione, con acquisizioni che la impegnano in varie Regioni del mondo; mentre gli albori del nuovo millennio la vedono intenta al consolidamento delle teste di ponte create. Avvengono anche le dismissioni. E' in questo periodo che l'azienda sceglie di uscire dal mercato della grafica, cedendo le sue divisioni dedicate ad altre compagnie. La strategia dell'azienda è concentrarsi sui processi di elaborazione delle immagini, campo dove detta legge. Acquisisce aziende e amplia il suo raggio d'azione ai LED a colori

L'evoluzione ha portato la Barco a specializzarsi nella gestione delle immagini a livello professionale. Oggi, i suoi prodotti sono utilizzati in ambiti altamente specializzati come l'intrattenimento in concerti e grandi eventi, il monitoraggio tramite telecamere di grandi spazi pubblici, l'elaborazione e la gestione di immagini per sistemi d'arma e intelligence a livello militare, l'elaborazione al computer di immagini correlate a sistemi diagnostici e di intervento su macchinari sanitari e la gestione delle immagini in centri di ricerca sparsi nel mondo. 

Facciamo delle reti di visualizzazione la nostra missione.

Barco: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco
logo Barco