Logo Bose Amar Gopal Bose fu il fondatore dell'omonima azienda Bose. Egli nacque nel 1929 a Filadelfia (Pennsylvania). Sin da ragazzo si appassionò alla musica e tutto ciò che riguardava l'audio. Incominciò a riparare le radio nel seminterrato della sua casa, anche per dare una mano in termini economici alla famiglia.

Nel 1947 riuscì ad entrare in una delle università più prestigiose dell'epoca (MIT), dove quasi 10 anni dopo si laureò diventando il Dott. Amar Bose.

Ed ecco che nel 1964 nacque la Bose Corporation. La prima attività aziendale fu lo sviluppo di sistemi di regolazione della potenza per agenzie governative e militari. Mentre il primo prodotto sviluppato e messo in commercio fu il diffusore 2201. Il prodotto fu molto valido in termini di qualità, però non ebbe molto successo a causa del suo prezzo elevato.

Nel decennio successivo ebbe inizio l'espansione del marchio infatti la società statunitense cominciò a vendere prodotti al di fuori dei propri confini.Nel frattempo nacque la divisione per la realizzazione di prodotti ad uso professionale.

Dopo le numerose invenzioni, nel 1987 il dott. Bose e il dott. Wiliam vincono il premio “inventori dell'anno”. Subito dopo vi fu un periodo di grandi eventi come la collaborazione ai Giochi Olimpici in Canada e la produzione delle prime cuffie commerciali per i piloti di aerei.

Venne rivoluzionata la radio proprio in termini di qualità dell'audio, tanto che fecero molto successo nonostante l'elevato prezzo. Numerose sono state le invenzioni e innovazioni negli anni fino ad arrivare al 2008 quando l'azienda entra nella Hall of Fame degli inventori nazionali. Venne anche premiata per la costanza delle sue innovazioni e dei suoi progressi con il premio “International Design Team of The Year”.

A circa 3 decenni dopo la prima collaborazione con General Motors i sistemi Bose oggi sono inseriti in più di 100 modelli di automobili di 15 diverse aziende. Dato che afferma quanto sia ormai affermato il marchio nel mondo. Infatti oggi Bose è riconosciuto come il marchio più prestigioso del pianeta nel campo della riproduzione audio.

Osserva le nuove cuffie intrauricolari Bose Soundtrue.

Bose: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose
logo Bose