Logo Daewoo Daewoo è un gruppo industriale sudcoreano fondato nel 1967, diventando la seconda entità più grande della Corea dopo Hyundai, prima che scoppiasse la crisi finanziaria asiatica. Al gruppo appartengono 20 divisioni che si occupano di altrettanti settori e che sopravvivono come aziende indipendenti. Tra queste troviamo Daewoo Electronics che si occupa di elettrodomestici dal 1971 e che produce in 64 stabilimenti in tutto il mondo, vendendo in 40 Paesi. È la terza compagnia più grande della Corea del Sud nel settore elettronico dopo Samsung e LG.

Nel 1999, a causa del crollo dell'economia asiatica, attraversò la bancarotta e passò così ad essere posseduta da un gruppo di creditori. Oltre alla produzione di beni di consumo, Daewoo è stata contattata da diversi enti per mettere in piedi unità di produzione per realizzare condizionatori, refrigeratori e lavatrici. Nel 2002 si lanciò in una nuova avventura, ovvero la produzione di apparecchiature video e audio, sempre però circoscritte all'ambito domestico. L'anno successivo, per la prima volta al mondo vennero applicate ed utilizzate dellenanotecnologie agli elettrodomestici, così come innovazioni nei refrigeratori e nelle lavatrici, ottenendo anche riconoscimenti nel campo del design.

Dopo un paio d'anni di trattative, nel 2013, il Dongbu Group, un colosso coreano che si occupa di vari settori tra cui la produzione industriale, l'industria chimica, le spedizioni, le assicurazioni e i servizi finanziari, accettò di inglobare Daewoo per 270 milioni di dollari. Lo scopo dell'acquisizione era il raggiungimento di sinergie con le famiglie Dongbu, in particolare Dongbu CNI, Dongbu Hiteck and Dongbu Steel, salvando così Daewoo dalla bancarotta sicura. Tra i prodotti più rinomati ci sono i refrigeratori, i forni a microonde, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici e aspirapolveri. Inoltre, è un sostenitore della Fondazione Marie Curie che si prende cura dei malati terminali, attraverso donazioni e cambiando il packaging dei propri prodotti. Il fine è raccogliere un minimo di 60.000 sterline (poco più di 75.000 euro) per finanziare per tre anni il lavoro di un'infermiera di questa fondazione.

Stai cercando un frigorifero stile americano?

Daewoo: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo
logo Daewoo