Logo Dewalt La Dewalt opera da circa 90 anni nel mercato della produzione di utensili. La sua storia inizia nel 1936 ad opera del suo fondatore Raymond E. Dewalt, che tra l'altro fu l'ideatore della sega circolare. Nonostante la sua crescente popolarità e solvibilità economica, la società fu assorbita dalla American Machine and Foundry nel 1949, per poi essere acquisita, nel 1960, dalla Black & Decker. Attualmente la Dewalt è un rinomato produttore, di utensili da lavoro, operante su un mercato globale ed è una società sussidiaria della Stanley Black & Decker.

Tra il 1999 ed il 2011 ha visto crescere la sua popolarità, sponsorizzando il piloti Matt Kenseth e Marcos Ambrose; entrambi impegnati in competizioni della formula NASCAR (National Association for Stock Car Auto Racing) molto seguita, soprattutto, negli USA. La reputazione di cui la Dewalt gode è il frutto di un impegno professionale mai interrotto nel corso degli anni, nonostante le tremende vicissitudini dei mercati. La società ha, in tal modo, reso onore alla caparbietà del suo fondatore che non ha mai desistito dagli impegni con accanita determinazione. Le qualità riconosciute al brand sul mercato dell'utensileria sono: potenza, affidabilità, precisione e robustezza. Questi aggettivi potrebbero essere sostituiti con Dewalt che ne è divenuto un sinonimo. Non tutti sanno che la classica colorazione giallo e nero, oggi comune a molti utensili, è una prerogativa della Dewalt, che li ha esaltati quasi a diventare i colori identificativi di una scuderia.

Forte della secolare esperienza e sotto l'impulso dell'innovazione tecnologica l'azienda persevera nella costante ricerca della perfezione di ogni singolo utensile, perfino il più semplici. Questo approccio è comprensibile in quanto è la perfezione che ha consentito, alla Dewalt, di pervenire alla realtà imprenditoriale di oggi. La Dewalt è considerata un brand ineguagliabile nel Nord America, con un volume di crescita superiore alla media della categoria. I controlli sull’inquinamento hanno condotto il brand a divenire icona della produttività eco-sostenibile per la risoluzione delle problematiche attinenti l'ambientali e nella salvaguardia della salute pubblica. La eco-strategia della Dewalt è semplicissima: ridurre al minimo i rifiuti, campagna di riciclaggio e abbattimento di fumi e polveri tossiche.

Necessiti di un trapano potente e multiuso?

Dewalt: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt
logo Dewalt