Logo Faac E' da un'idea e da un'intuizione di Giuseppe Marini che nel 1965 nasce Faac, quando cioè il suo fondatore si accorge che i cancelli dei condomini rimangono sempre aperti. Perché per aprirli si è obbligati a scendere dall'auto, ma poi nessuno si prende la briga di scendere nuovamente per richiuderli. E' da questa costatazione che l'ingegno dell'imprenditore edilepartorisce, in modo del tutto artigianale, un piccolo capolavoro di tecnologia oleodinamica. Il primo sistema di movimentazione automatica per cancelli ad essere realizzato è il 750 interrato, al quale segue il primo modello a battente esterno e tutti gli altri che renderanno celebre il marchio.

L'idea funziona, la produzione deve adeguarsi alle richieste e la fabbricazione, un tempo artigianale, si trasforma in un vero e proprio processo industriale in serie. L'azienda è attenta e oculata nel seguire il suo processo di crescita e di sviluppo per mantenersi sempre all'avanguardia. Si studiano, infatti, nuovi materiali nella realizzazione dei prodotti e si aggiunge la pompa Gerotor, molto più silenziosa ed efficiente degli ingranaggi. Grazie a questi componenti si amplificano le performance e l'innovazione dei cancelli.

Con la crescita della Faac, di pari passo nascono nuove filiali che permettono una diffusione del prodotto su tutto il territorio italiano ed estero e l'apertura di due consociate. E' l'era dell'elettronica, Faac sfrutta i progressi compiuti applicando ai propri prodotti schede elettroniche a microprocessore per creare impianti che non si limitano più ai soli comandi di apri e chiudi. La tecnologia sempre più all'avanguardia permette di produrre schede elettroniche di dimensioni più ridotte, così come tutti i prodotti ad esse collegate, compreso il telecomando che può essere tranquillamente tenuto in una tasca.

Le schede sono sempre più complesse, complete ed intelligenti e per realizzarle occorre una tecnologia più avanzata, ma che si tramuta per i tecnici del settore in una installazione più semplice e veloce, sia dell'impianto vero e proprio che delle sue periferiche. La Faac si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l'attenzione che pone al risparmio energetico, con un rendimento del motore che aumenta, mentre i consumi diminuiscono.

Devi automatizzare il tuo ingresso pedonale o il cancello di casa?

Faac: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac
logo Faac